mese del benessere

A maggio, negli ipermercati Panorama, per l’iniziativa il Mese del Benessere un nutrizionista aiuterà i Clienti a scegliere i prodotti ideali da mettere nel carrello per la propria salute.

Prenderà il via sabato 6 maggio il Mese del Benessere, la nuova iniziativa firmata Pam Panorama dedicata alla sensibilizzazione dei suoi Clienti nella scelta dei prodotti ideali per una corretta alimentazione. Tutti i sabati di maggio, presso 10 punti vendita selezionati, sarà presente un nutrizionista che valuterà le abitudini alimentari dei Clienti che lo richiederanno e suggerirà alcuni semplici accorgimenti per seguire ogni giorno un’alimentazione equilibrata. Alla fine della consulenza, il nutrizionista darà al Cliente una scheda di valutazione alimentare personalizzata e un prodotto a marchio Pam Panorama in linea con le singole esigenze e con il tema della giornata, che cambierà ogni sabato.

Si inizia il 6 maggio con La Scelta Vegetariana il cui obiettivo sarà quello di sottolineare l’importanza di un apporto adeguato di nutrienti nel caso in cui si segua una dieta vegetariana e/o vegana: ecco perché è importante scegliere prodotti studiati per fornire tutti i nutrienti necessari per un’alimentazione equilibrata.

Il secondo appuntamento (13 maggio) sarà dedicato a Le Stagioni del Fresco: l’attenzione sarà focalizzata sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che invitano a consumare 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno, possibilmente di 5 colori diversi in quanto ogni colore indica la presenza di diversi micronutrienti.

La terza giornata (20 maggio) avrà come concept La dieta semplice e buona, dedicata a chi presenta delle esigenze alimentari specifiche e quindi desidera integrare la sua dieta con prodotti ad hoc, come quelli della linea Semplici&Buoni che includono prodotti senza glutine, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi, ricchi di fibre o funzionali.

Il Mese del Benessere si concluderà sabato 27 maggio con La tavola biologica, un trend che sta avendo grande successo negli ultimi mesi e che vede sulle tavole degli italiani sempre più prodotti provenienti da agricoltura biologica.

* I punti vendita che aderiscono all’iniziativa: Panorama Udine Palmanova, Panorama Udine, Panorama Treviso, Panorama San Mauro Torinese, Panorama Parma, Panorama Roma Aurelia, Panorama Roma Lunghezza, Panorama Roma Granai, Panorama Ostia e Panorama Ariccia.