Nasce a Roma il Festival della Gastronomia. Organizzato presso le Officine Farneto, l’evento coniuga il tema della gara con intrattenimenti legati al mondo del cibo e del gusto declinati nei diversi linguaggi, con lo scopo di aggregare temi differenti intorno al patrimonio enogastronomico italiano e valorizzare i giovani talenti.

L’evento prende il via sabato 7 ottobre con il premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2017, premio che da anni proclama il miglior giovane chef professionista italiano under 30 tra una rosa di candidati selezionati da Luigi Cremona, noto critico enogastronomico e da una team di esperti.

Al via anche il premio Pizza Chef Emergente che decreterà il miglior pizzaiolo italiano tra i giovani selezionati da Luigi Cremona ed altri esperti del settore.

Durante le 4 giornate del Festival della Gastronomia si terrà anche la Premiazione della Guida “Alberghi e Ristoranti del Touring Club Italiano”.

Inoltre tanti eventi paralleli:
· TerreBio, rassegna dei migliori produttori biologici d’Italia.
· Le Migliori Botteghe di Roma – invito e premiazione delle prime 100 attività più rinomate e votate da una giuria popolare online che ha scelto dove fare la spesa di leccornie nella Capitale.
· Le grandi bollicine di Luca Boccoli. Tanti chilometri, tante degustazioni, curiosità, studio, confronto serrato con chi il vino lo fa, con chi di vino vive.
· God Save The Wine. Il festival itinerante del vino diretto dal “sommelier informatico” Andrea Gori e organizzato da 7 anni a Firenze, Milano, Bologna, Genova, Roma, Verona, Forte dei Marmi in partnership con la rivista Firenze Spettacolo.
· Vitigno Italia: vini autoctoni d’Italia, anteprima d’autunno dell’edizione 2018. L’anticipo della più importante kermesse enologica del sud, arrivata alla sua tredicesima edizione, che si terrà a Castel dell’Ovo a Napoli il 20, 21 e 22 Maggio 2018.

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA
7 Ottobre ore 17-23, 8 Ottobre ore 12-23, 9 Ottobre ore 17-23, 10 Ottobre ore 10-17,
Via dei Monti della Farnesina 77

Per info e programma dettagliato: www.festivaldellagastronomia.com