barbecue Lotus Grill

Sognate una giornata in riva al mare con annessa grigliata? Vorreste fare un barbecue ma le dimensioni ridotte del vostro balcone non ve lo permettono? Desiderate avere la libertà di preparare al volo, ovunque voi siate, un pranzo con poche calorie? Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, allora non potete più fare a meno del barbecue Lotus Grill: portatile, non fa fumo, cuoce in modo sano.

Vincitore di numerosi premi – per la funzionalità e il design – il barbecue Lotus Grill è una bella innovazione in campo “grigliate” perché apre tante possibilità prima precluse a chi non aveva spazio o tempo per preparare il fuoco per il barbecue. Perché la sua peculiarità, oltre alla portabilità, è la velocità con cui è pronto per cuocere: soli 4 minuti per riscaldare la griglia a temperature adatte alla cottura. La fiamma si attiva con un interruttore, alimentato a batterie.

La modalità di riscaldamento è a carbonella, ma questa è racchiusa in un contenitore centrale che espande il calore grazie all’aria fredda in entrata dai fori laterali e mossa dalla ventilazione interna. Si crea così un effetto soffietto che spinge l’aria riscaldata dalla carbonella verso l’alto. Questo meccanismo non produce fumi e fa in modo che i grassi che colano dai cibi in cottura non finiscano sulla carbonella, producendone altri e rovinando gli alimenti. La pulizia è veloce, grazie alle doppie pareti che separano l’esterno dalla griglia e la calotta interna. Quest’ultime possono essere lavate facilmente anche in lavastoviglie, mentre l’esterno rimane pulito.

Il barbecue Lotus Grill è disponibile in diversi colori e due dimensioni di griglia: standard 34 cm e xl 43 cm. Il prezzo di listino è di 182 euro per la prima e 270 euro per la seconda, ma online è possibile trovare molte occasioni scontate. A parte è possibile acquistare anche la pietra refrattaria per cuocere pizza e focacce.

Le gustose grigliate non hanno più limiti (di spazio e di tempo).