vacanze enogastronomiche

Tempo di pensare alle vacanze, perché non indirizzare la scelta verso vacanze enogastronomiche? Guardarsi quindi intorno alla scoperta delle offerte gastronomiche che la penisola ci offre, perché nello scegliere il luogo dove riposarsi e rilassarsi è importante considerare sì le bellezze del posto e i suoi servizi, ma anche le prelibatezze enogastronomiche di cui potremo godere.

Se volete provare il gusto del lusso, a un prezzo però non esorbitante, potete approfittare della formula B – Luxury Gift che propongono le tre strutture a cinque stelle Park Hotel Imperial di Limone sul Garda, il Palazzo Arzaga Hotel SPA and Golf Resort, a Calvagese della Riviera, sul lago di Garda, e il Giardino di Costanza Resort, a Mazzara del Vallo, in Sicilia.

Le tre strutture, oltre ad essere luoghi perfetti per il rilassamento e il riposo, hanno ristoranti ed enoteche interne che permettono un viaggio nei sapori del luogo e un contatto diretto con gli ingredienti freschi locali. Nel Giardino di Costanza Resort, per esempio, la filosofia culinaria dell’executive chef è legata ovviamente alla tradizione della cucina siciliana: il menu si affida a ingredienti di stagione e semplici (tra cui i profumatissimi frutti di mare), tutti locali, preparati con cotture brevi per lasciarne inalterati sapori e proprietà nutritive. Inoltre si sperimenta unendo dolce e salato, per sorprendere il palato. Al Palazzo Arzaga Hotel, invece, si può scegliere tra cene più formali o pranzi veloci e leggeri sulla terrazza che si affaccia sul campo da golf, o ancora degustare vini e cibo nell’intima enoteca.

Oltre alla gastronomia, la formula B – Luxury Gift pensa al benessere, con ingressi alla SPA e trattamenti specifici. Al Park Hotel Imperial è presente il Centro Tao, una Natural Medical Spa per prendersi cura dei propri ospiti.

La speciale formula B – Luxury Gift prevede 3 giorni e 2 notti, per due persone, con annesso percorso enogastronomico (due colazioni, due cene a lume di candela, un drink di benvenuto, un omaggio speciale in camera) e trattamenti benessere nelle SPA (ingresso area benessere e 1 trattamento di 30 minuti per ciascuno), al prezzo di 449 euro. Potrebbero essere queste le vostre vacanze enogastronomiche?