Fior di Loto, azienda attenta a tematiche ecologiche e ambientali dal 1972, ha presentato il suo progetto #BIOIMPRONTA, per guidare i consumatori verso scelte alimentari green, nel rispetto della propria salute e dell’ambiente. Una “linea di frollini bio, buoni, senza olio di palma con una ricetta corta, un pack riciclabile, un prezzo sostenibile”, accomunati da una #bioimpronta che può fare la differenza.
Primo passo della #BIOIMPRONTA promossa da Fior di Loto è “proporre i nuovi frollini biologici (Biscotti con fiocchi d’avena bio, biscotti con fiocchi d’avena e frutta bio, Biscotti con panna bio e i Biscotti rustici bio) a un prezzo competitivo e accessibile, per permettere a tutti di avvicinarsi al biologico e sposare così una nuova filosofia di vita a partire dalla tavola”. Anche il packaging fa la differenza e in questo caso, oltre ad essere riciclabile al 100%, fornisce piccoli e preziosi consigli per gesti quotidiani più green. “Il nostro pianeta è la cosa più preziosa che abbiamo”, dichiara Virginia Maschio Responsabile Marketing e Comunicazione Fior di Loto. “Sebbene l’impatto dell’essere umano lo stia danneggiando, con un impegno quotidiano, tutti possiamo prendercene cura e rimediare agli sbagli del passato. Per questo motivo abbiamo deciso di usare i nuovi frollini come veicolo di un messaggio in cui crediamo da oltre quarant’anni: ogni gesto è un’impronta e ogni giorno è importante scegliere quale segno vogliamo lasciare”.
Ognuno di noi può lasciare la sua #bioimpronta e condividerla con chi gli sta accanto: dal fare la spesa al portare in tavola gli ingredienti acquistati e poi preparati, tutte queste azioni quotidiane, che già cerchiamo di fare con la consapevolezza di ciò che sia più sano per il nostro organismo, diventano ancora più preziose per salvaguardare la salute del nostro Pianeta. La #bioimpronta di Fior di Loto ha l’obiettivo di “raggiungere le cucine di un numero sempre più ampio di persone, che con piccoli gesti quotidiani possono realmente cambiare il mondo”. La #bioimpronta di gustoSano parte da qui, pronti a fare la vostra?