Fruits Plant è l’accessorio che in poco spazio racchiude 10 utensili per trattare la frutta. Dovete affettare una mela o spremere un agrume o ancora estrarre la polpa dell’avocado? Non c’è problema, la colorata Fruits Plant di Akebono ha lo strumento adatto a ogni esigenza.
Prodotto giapponese, Fruits Plant è in vendita online al prezzo di 45 dollari circa. È un oggetto di design, colorato e multifunzionale (potete vedere la foto a fine post), che occupa poco spazio (le misure sono 25 cm di altezza e 15 cm di diametro) ma allo stesso tempo ha molti utilizzi. Dalla base fino a su in cima, rivela a ogni piano la sua funzionalità e tutti gli utensili in esso contenuti sono facili da lavare (meglio farlo a mano, non in lavastoviglie) e poi da riporre.
In Fruits Plant di Akebono troviamo tutti questi utensili da cucina: due spremiagrumi, uno di misura piccola per limoni e lime e uno più grande per pompelmi e arance; una grattugia; un affetta mele; un affetta agrumi; una reticola a quadretti piccoli per fare la purea di frutta; una reticola più grande per tagliare a cubetti; un cucchiaio per spolpare l’avocado; una ciotola; cinque forchettine per mangiare la frutta tagliata.
In plastica atossica e acciaio, Fruits Plant è un accessorio che sicuramente può rendere più bella e allegra una cucina, ma allo stesso tempo risparmiando spazio dà la possibilità di avere molti utensili pratici, da usare soprattutto in estate, quando il piacere di mangiare frutta fresca aumenta e magari c’è più voglia di creare macedonie, frullati e finger food a base di essa.