Nel nostro post sui ghiaccioli vi abbiamo proposto tante ricette creative e fresche per farli in casa, qui invece vi suggeriamo alcuni stampi per ghiaccioli per realizzarli velocemente e, perché no, con stile. C’è quello che li fa in 7 minuti, le forme originali, i classici a buon prezzo e l’ispirazione calippo. A ognuno il suo ghiacciolo, insomma!
Zoku Quick Pop Maker: accessorio che in soli 7 minuti vi permette di creare ricette ghiacciate fantasiose e succose. Basta tenere la base in freezer per 24 ore (vi consigliamo di tenerla sempre lì), tirarla fuori, versare in essa il composto et voilà, dopo 7 minuti i ghiaccioli sono pronti. Con una “ricarica” della base è possibile fare 9 ghiaccioli. Il prodotto è fornito di 3 stampi, con stecche dotate di salva-goccia. Disponibile sul sito Zoku a 49,95 dollari.
Tovolo Bug Pops: un tripudio di natura in questi stampi dalle forme originali. 6 stampi con tre diversi insetti – coccinella, bruco e scarabeo – che invaderanno la vostra cucina. C’è anche la base a forma di foglia su cui fissare gli stecchi (ovviamente a gambo) per non far rovesciare il contenuto nel congelatore. Venduti online su Amazon a circa 21 euro.
E-my Icepeople: due stampi per ghiaccioli in silicone a forma di omini (maschio e femmina) con tanto di stecchi con piedini. Questa è la proposta del marchio che ha fatto della creatività di giovani designer il suo punto di forza, per portare in cucina leggerezza e allegria. Il prezzo sul sito ufficiale è di 14,90 euro.
Ikea Chosigt: una forma più classica di questa non c’è e anche il prezzo è imbattile. Il set da 6 stampi del catalogo Ikea è venduto al prezzo di 3 euro. Un ottimo accessorio per cominciare a fare pratica con il mondo dei ghiaccioli.
Silikomart stampi per ghiaccioli: per una forma diversa ma comunque tradizionale, ispirata al calippo, ecco gli stampi per ghiaccioli in silicone, con tappo antiperdita. Pratici e facilmente lavabili, sono ideali per i bambini. Il prezzo sul sito Silikomart è di 11,90 euro a confezione, che contiene tre stampi.