Se anche voi non resistete alla tentazione di scattare foto al piatto che avete davanti, allora SnapFood è l’app che fa per voi. Ma non solo, perché SnapFood è anche un social network che permette di avere un menù fotografico sempre disponibile in tasca, grazie al quale scegliere i migliori piatti da gustare fuori casa.
“Trova il miglior piatto vicino a te”. L’originalità di SnapFood, infatti, sta proprio nel partire dalla premessa che quello che ci interessa cercare e/o condividere non è un ristorante, ma i piatti che vengono serviti e che sono maggiormente apprezzati dalla community. Ecco allora che se vorrò mangiare il miglior hamburger di Roma, attraverso le foto e le recensioni condivise dagli altri utenti potrò trovarlo.
Disponibile gratuitamente per Android e iOS, SnapFood permette di trasformare l’abitudine di fotografare quel che si mangia fuori casa – priva finora di finalità utili, ammettiamolo – in una rete di condivisione e scambi che sappia indirizzare verso i piatti da non perdere, le novità del momento, le migliori proposte geolocalizzate e più vicine a voi.
Potete scegliere se rimanere solo fruitori dell’app, oppure se arricchire il menù di SnapFood con le vostre foto e segnalazioni. Oltre alla foto è possibile pubblicare una brevissima descrizione/valutazione del piatto, per aiutare maggiormente gli altri nella scelta. Inoltre apprezzando o meno i piatti fotografati e condivisi dagli altri potrete valorizzarli (o anche bocciarli). Aggiungendo un commento, infine, lancerete una chat di opinioni e confronti.
Già disponibile per il download gratuito, a breve un aggiornamento permetterà di attivare un filtro vegetariano/vegano per tutti coloro che non vogliono vedere piatti in cui siano presenti ingredienti animali e/o derivati.
Per saperne di più su SnapFood, il social network del cibo, potete visitare il sito ufficiale e da lì scaricare l’applicazione, per cominciare a mangiare, prima con gli occhi e poi magari seduti comodamente nel posto che avete scelto.