Eco Lunch Box è il porta pranzo perfetto per coloro che amano portarsi il cibo da casa, mangiando sano anche in giro, e allo stesso tempo difendere l’ambiente. Quanta plastica infatti viene sprecata ogni giorno per portare il pranzo in ufficio o a scuola in sacchetti monouso? Quanto intossichiamo il nostro cibo in contenitori pieni di elementi chimici? Eco Lunch Box può essere un’idea carina per ovviare a questi problemi e godersi i piatti fatti con le proprie mani ovunque.
La forma e il materiale ricorda i pentolini che si usavano un tempo per portare il cibo a scuola: pentolini che potevano essere riscaldati in mensa e che poi la sera la mamma o la nonna tanto amorevolmente lavavano e riempivano con altre cose buone da mangiare. Il principio di questo accessorio è lo stesso: garantire la corretta conservazione dei cibi e usare un contenitore lavabile e comodo da portare.
Eco Lunch Box Tre in Uno, per esempio, dà la possibilità di portarsi più cose, tutte racchiuse in un pratico contenitore in alluminio, riutilizzabile tutte le volte che vogliamo. Tre contenitori – due più grandi e uno più piccolo – tutti inseriti in un unico cestinetto per il pranzo rettangolare. Il materiale in cui è realizzato è alluminio privo di PVC, BPA, vinile e derivati del petrolio. Non rilascia quindi sostanze nocive agli alimenti in esso contenuti.
Eco Lunch Box è in vendita a poco più di 19 euro sul sito ufficiale dell’azienda statunitense, fondata da una mamma che si è posta il problema dello spreco di risorse nel preparare ogni giorno il pranzo per i propri figli da portare a scuola. Sul sito trovate anche altri modelli di porta pranzo e pratiche borsette dove riporli per portarli con più comodità.