Se siete maniaci della precisione, anche quando siete all’opera in cucina, o se avete bisogno di un aiuto per eseguire tagli di verdura perfetti come in una grande cucina, allora il tagliere Obsessive Chef di Fred & Friends potrebbe fare al caso vostro, perché studiato e disegnato proprio per garantire tagli a prova di millimetro.
La scelta del tagliere in cucina non può essere fatta in modo superficiale, perché è un utensile fondamentale per la lavorazione degli alimenti e per la riuscita dei piatti. Per questo è meglio averne più di uno per usarli in modo specifico ed esclusivo per pesce, carne o verdure.
Obsessive Chef è un tagliere indicato soprattutto per le verdure ed è sicuramente un buon tagliere, perché unisce la qualità del materiale al divertimento del gadget da cucina originale. Le misure sono 9 x 12 pollici (circa 23 x 30 cm), quindi una superficie di lavoro abbastanza buona. Il materiale con cui è realizzato è il bamboo, uno dei migliori per i taglieri da cucina: è resistente più di legno, plastica o polietilene, è ecologico ed è molto igenico, essendo una materia naturale dalle forti proprietà antisettiche.
Ciò che rende Obsessive Chef cutting board unico è la sua quadrettatura in scala, che nel momento del taglio offre le linee guida per forme e misure perfette (rettangoli, quadrati, angoli di diversi gradi). Per i super precisini c’è anche la griglia di riferimento per i tagli più usati nelle cucine professionali: batonnet, allumette, julienne e brunoise, standard e fine. Seguendole sarà impossibile sbagliare o, meglio, si avrà a disposizione un buon punto di riferimento: il resto del lavoro devono farlo una mano precisa e un occhio attento.
Il tagliere in bamboo Obsessive Chef è facilmente acquistabile online presso diversi siti di e-commerce internazionali. Il prezzo è intorno alle 15 sterline, più o meno 18 euro.