Può una buona pentola fare la differenza in cucina? Assolutamente sì, soprattutto quando permette di risparmiare tempo, usare meno condimenti e rispettare gli alimenti e le loro proprietà. La nuova linea Pressofuso di Barazzoni, made in Italy, ne è un esempio.
Diciamoci la verità, quando siamo tra le mura della nostra cucina ci piace pensare a noi stessi come a dei talentuosi chef, presi dall’estro creativo e dall’ispirazione dei prodotti di stagione, ed ecco quindi che diventa necessario che le nostre gesta culinarie vengano sostenute da pentole e utensili all’altezza. Comprare le giuste pentole, infatti, è il primo passo per trasformare in realtà le idee e i sapori che ci girano per la testa.
La nuova linea Barazzoni Gli Speciali Pressofuso punta a un livello superiore di prestazioni, da chef appunto, con un materiale di altissima qualità che garantisce ottime riuscite e risparmio energetico. La linea Pressofuso è formata da due Lasagnere 30X22 e 25X35 cm, due Bistecchiere (26X26 e 25X35 cm), una Casseruola ovale con coperchio in vetro (40X22 cm), un Wok con coperchio in vetro e una Piastra.
Ogni pezzo ha rivestimento antiaderente puntinato bianco a 5 strati rinforzato con particelle Marmotech®, che diffonde in modo adeguato il calore, permettendo ottime rese in cottura e aiutando a usare meno grassi. Lo spessore del fondo è molto alto, realizzato appunto in pressofusione. All’interno l’alluminio colato secondo diversi spessori garantisce la distribuzione ottimale del calore, migliorando le performance.
Le pentole della linea Gli Speciali Pressofuso sono adatte a tutte le fonti di calore, tranne l’induzione. Sono PFOA free e non contengono piombo né cadmio. La casseruola ovale è dotata di coperchio in vetro che può essere usato in tre differenti modi: ovviamente coperchio, ma anche vassoio e pirofila per il forno.
Potete scoprire dove trovare i prodotti della linea Barazzoni Pressofuso consultando il sito Barazzoni.