guzzini grace

Chi dice che la tavola quotidiana non può essere una tavola elegante? La collezione Guzzini Grace nasce proprio con l’obiettivo di portare ogni giorno in tavola forme sofisticate ma pratiche, oggetti che hanno nei materiali e nel design il loro punto di forza. Per realizzarla sono stati chiamati i designer veneziani Pio&Tito Toso.

Avete fatto caso che il buon cibo sembra ancora più buono quando viene presentato bene? Inoltre una tavola ben apparecchiata è un regalo da fare a se stessi, ogni giorno, non solo in occasioni di pranzi e cene con amici, parenti o colleghi.

L’ultima collezione Guzzini è stata disegnata da Pio&Tito Toso, che hanno preso un materiale tradizionale come il vetro muranese e lo hanno reinterpretato in chiave contemporanea. Tutto è nato dalla materia, come afferma Tito Toso: “Il progetto nasce dalla materia. È la materia che ha disegnato il progetto e non viceversa. Quello che ci ha colpito è la trasparenza, il colore, la lucentezza che ci ha riportato alla tradizionale lavorazione artistica del vetro soffiato da cui noi proveniamo”.

Pio Toso precisa a proposito del materiale e delle colorazioni in cui è disponibile la collezione Grace: “Noi, da buoni veneziani, siamo cresciuti con il vetro soffiato ed è, in particolare, la lavorazione Rigadin e quella della filigrana, che ci ha ispirati per la creazione di Grace. Anche la scelta dei colori è stata fatta per esaltare la leggerezza di questo materiale. Le tinte pastello diventano un elemento luminoso all’interno dell’oggetto”.

La collezione Guzzini Grace si compone di contenitori da 20 e 25 cm (rispettivamente 18 e 25 euro), ciotole da 12 cm, cestino da 25 cm (19 euro) e posate da insalata (10,50 euro), disponibili in tre tonalità di colore: trasparente, sabbia e azzurro mare. I prodotti Guzzini si trovano negli store di accessori e utensili da cucina e nello shop online dell’azienda.

guzzini grace