I frullatori a immersione sono ottimi accessori da utilizzare in cucina, da usare con funzioni diverse: frullare, montare, miscelare. Noi vi diamo alcuni suggerimenti e consigli di utilizzo, sbizzarrite poi la vostra fantasia per preparare ricette gustose e creative.
USO CORRETTO
Per avere i risultati migliori e ridurre al minimo gli schizzi, tenete il frullatore con un angolo di 45° e spostatelo delicatamente avanti e indietro o su e giù attraverso la miscela. Fate uscire le lame dalla miscela solo quando sono ferme, altrimenti il composto schizzerà ovunque.
PER MONTARE
La velocità e la forma slanciata dei frullatori a immersione sono perfette per montare la panna e gli albumi incorporando aria alla miscela e offrendo composti morbidi e gonfi.
UN BARISTA IN CASA
Potete usarli anche per rendere più schiumoso il vostro cappuccino. Usate il frullatore a immersione con del latte caldo e una volta spumoso, versatevi il caffè. Per una cioccolata calda perfettamente vellutata fatta in casa, prima di versarla nella tazza frullatela per alcuni secondi.
CON LA FRUTTA SECCA
Usate il frullatore a immersione per frullare finemente la frutta secca da aggiungere a un’insalata o a un contorno. Mettete la frutta in un contenitore resistente (molti frullatori a immersione sono dotati di una ciotola o brocca adatta a questo scopo) e sminuzzate sino alla dimensione desiderata (NOTA: Controllare sempre il manuale del frullatore per verificare se abbia la capacità di macinare frutta secca dura).
PER I PIÙ PICCOLI
Per i bambini potete ridurre a purea le verdure avanzate da una cena fino a renderle della consistenza degli omogenizzati. Etichettate con la data eventuali avanzi e getta teli, se non li usate, entro 3 o 4 giorni.
FACILI DA PULIRE
Pulire un frullatore a immersione è un’operazione facile e veloce. Staccate le lame dal loro supporto e ponetele per alcuni secondi in un contenitore con acqua tiepida e sapone agitandole per rimuovere eventuali residui. Risciacquate (NOTA: Non immergere nell’acqua l’intera unità).