bodum bistro frullatori a immersione

Cosa pensiamo dei frullatori a immersione? Non dovrebbero mai mancare in una cucina. Questi fantastici accessori rendono zuppe e salse facilissime da preparare e non possono mancare sul piano lavoro di chi ama il vero gusto sano.

Se volete trasformare la frutta in un pieno di vitamine o le verdure in zuppe delicate come seta, gli ingombranti e potenti robot da cucina perdono parte del loro fascino a tutto vantaggio dei frullatori a immersione. La manualità necessaria per il loro uso li rendono come un’estensione del vostro braccio. Eppure, c’è ancora chi li sottovaluta.

Questi versatili strumenti portatili hanno dalla loro parte le dimensioni ridotte. Un robot da cucina, spesso poco usato, occupa un grande spazio-lavoro, mentre un frullatore a immersione può essere facilmente riposto in un cassetto, fattore fondamentale per chi lavora in spazi ristretti. Inoltre, permettono di frullare nel contenitore di cottura o di preparazione, evitando il pericoloso passaggio del travaso di cibi molto caldi all’interno di un diverso recipiente. La loro duttilità permette anche di triturare di tutto, dalla frutta secca alle erbette, di sbattere le uova e anche montare la panna. Per essere sicuri di acquistare il frullatore giusto per le vostre esigenze, abbiamo messo alla prova due dei migliori modelli usandoli nelle ricette di gustoSano.

ALLA MODA: Bodum Bistro

Elegante e potente, frulla a due velocità. È dotato di multilame per ottenere puree, per miscelare e per montare. Ha anche una comoda brocca di miscelazione. PRO: Può affrontare ogni possibile compito con efficienza; l’impugnatura ergonomica lo rende comodo da usare e maneggiare. CONTRO: Le lame possono essere difficili da rimuovere; l’albero di miscelazione è più corto rispetto ad altri modelli, quindi non è l’ideale da usare con contenitori molto profondi. € 79,90, bodum.com (foto in apertura post)

IL TUTTO IN UNO: Kenwood HB 791

Ha 5 velocità, trasforma qualsiasi cosa in una crema e in pochissimi secondi si trasforma in un mini robot da cucina. Il frullatore a immersione Breville Grip Control è adatto anche a un cuoco professionista. Immergete le lame con albero in acciaio inossidabile nel contenitore in dotazione e avrete una fantastica purea, o potrete sminuzzare erbette e frutta secca. PRO: Il motore staccabile rende la pulizia facile e sicura; può trasformarsi da frullatore a robot da cucina. CONTRO: Gli attacchi e le ciotole possono essere ingombranti per chi abbia poco spazio. € 80, breville.com (foto qui sotto)

frullatori a immersione