sana 2014

Sabato 6 settembre si inaugura il Sana 2014, il Salone del Biologico e del Naturale, aperto fino al 9 settembre sia agli operatori del settore sia al pubblico. La manifestazione, giunta alla sua ventiseiesima edizione, si concentra su tre aree tematiche: Alimentazione, Benessere e altri prodotti naturali. Un’occasione per entrare in contatto con tante aziende attente alla qualità dei loro prodotti e all’impatto della produzione sull’ambiente.

Sana 2014 si tiene al quartiere fieristico di Bologna e attira un pubblico interessato alle ultime novità in fatto di alimentazione e cura della persona, biologica e naturale. Tra le novità alimentari che saranno presentate in questa nuova edizione vi segnaliamo i prodotti biologici per i bambini, ottimi anche in caso di intolleranze – muffin biologici senza lattosio e pasticcini bio senza glutine, oltre al latte a base di latte di capra biologico specifico per i più piccoli a partire dal 6° mese di vita – e tante gustose preparazioni per i più grandi: medaglioni vegani a base di tofu, riso e alghe; cotolette al seitan naturale; burger vegetali con spinaci e lupini (legume altamente proteico e ricco di fibre); pasta secca e olio ricavati dai semi di canapa; formaggi vegetali a base di mandorla; maionese vegana a base di olio di mandorla e curcuma.

Ce n’è per tutti i gusti insomma e per accontentare tutti i palati, anche quelli costretti a rinunce in caso di allergie e intolleranze. Oltre a Sana 2014, Bologna ospita dal 5 al 14 settembre Sana City, una serie di appuntamenti ed eventi che invadono la città, portando il biologico e il naturale in mezzo alla gente. Nel weekend è possibile partecipare a degustazioni di gelato bio e vegan, assaggi gratuiti di tè e tisane, “cicchetti” di vini bio, cene e apericene bio e uno show cooking dedicato alla pizza bio.

Per il programma completo di Sana 2014 e Sana City potete consultare il sito sana.it. L’ingresso al Salone per il pubblico costa 5 euro il sabato 6 e la domenica 7 e 20 euro il lunedì e il martedì, ma è possibile anche acquistare un abbonamento alle quattro giornate a 20 euro.