No, non stiamo parlando di un evento ciclistico, ma di un appuntamento dedicato alla cultura enogastronomica, che offre la possibilità di conoscere e provare i migliori prodotti vinicoli e alimentari d’Italia: appuntamento il 29 novembre a Rieti per il Giro d’Italia 2014.
Nel 2013 si è svolta la prima edizione, con più di 100 espositori, che ha richiamato professionisti del settore, giornalisti enogastronomici e 1.300 visitatori, tra cui tanti semplici appassionati. Questa seconda edizione non sarà da meno. Promosso dalla delegazione A.I.S. di Rieti e dal Ristorante La Foresta, Giro d’Italia vede la partecipazione di importanti aziende vitivinicole nazionali e realtà agroalimentari della provincia di Rieti, per promuovere la cultura enogastronomica locale.
L’ingresso alla manifestazione è di 30 euro a persona e i biglietti sono già in prevendita presso la sede della manifestazione, il Ristorante La Foresta di Rieti. Dalle ore 11 del 29 novembre sarà possibile partecipare alla degustazione itinerante di vini di tutto il panorama nazionale, abbinati alle eccellenze gastronomiche rietine e non solo. Inoltre sarà possibile assistere allo show cooking dello staff del ristorante La Foresta.
Un appuntamento molto interessante per tutti gli appassionati di enogastronomia.