Frutta e verdura sono alimenti imprescindibili per un’alimentazione sana e attenta alla salute, ma molte persone – tra cui bambini e ragazzi ma purtroppo anche tanti adulti – ancora non ne sanno apprezzare i ricchi sapori, le consistenze, la varietà, ecco perché gli accessori cucina PA Design possono essere un valido alleato per mostrare il lato più divertente delle verdure.
Chi ha detto che le verdure sono noiose? Gli estimatori sanno benissimo che il mondo delle verdure offre infiniti spunti culinari, su cui costruire ricette ricche e fantasiose, sane e nutrienti ma non per questo asettiche e poco saporite. Chi invece nemmeno si avvicina a un piatto a base di verdure deve essere attratto in qualche modo, visivamente, e poi conquistato con il gusto. Sono soprattutto i bambini e i ragazzi ad avere scarso interesse per vegetali & Co., ma anche molti adulti, che magari si definiscono amanti della buona cucina, davanti a una ricetta vegetariana o ai prodotti dell’orto storcono la bocca. Come conquistare queste due categorie? Rendendo le verdure più divertenti e attraenti esteticamente, magari con gli accessori cucina PA Design: di sicuro funzionerà con i più piccoli, la speranza è che lo faccia anche con i grandi.
PA Design è un marchio francese che dal 1996 reinventa oggetti di uso comune per la casa e la cucina in chiave ironica e leggera, senza far perdere ad essi la loro funzionalità. Grande classico tra gli accessori cucina PA Design è Karoto (foto a inizio post), il tempera carote, zucchine, cetrioli e vegetali dalla forma simile. Disponibile nei colori nero, arancio, verde e rosso, Karoto aiuta ad aggiungere stile e design ai piatti. Un altro accessorio PA Design per modificare le verdure è Cucumbo (nella foto sotto), che in un semplice gesto ci permette di creare spirali con cetrioli, zucchine, ecc.
Gli accessori cucina PA Design Karoto (13,25 euro) e Cucumbo (13 euro) sono disponibili in vendita sul sito PA Design e sono in catalogo anche in molti store italiani, online e non.