L’appuntamento con lo Zafferano è per sabato 6 e domenica 7 novembre. Un weekend da gustare con i sapori dell’autunno per un evento entrato a far parte delle tipicità del territorio di Nepi. Non si tratta semplicemente di una festa gastronomica, ma di un coinvolgimento nelle diverse attività dell’oro rosso di Nepi.

Località Cascinone Nepi – Open day 6 e 7 novembre 2021. 

 

L’Agricola Bio Sostenibile ABS presenta un’iniziativa dedicata all’autunno. Con i prodotti della bassa Tuscia l’azienda apre le porte per far conoscere i sapori del territorio nepesino attraverso degustazioni e specialità gastronomiche a base di zafferano, miele, erbe aromatiche e olio novello.

 

Sabato 6 novembre intera giornata, dalle 10,00 alle 17,30. Assaggi finger food, tisane calde con erbe aromatiche e miele. Presentazione prodotti biologici di stagione.

L’esperienza in campo con lo zafferano è per domenica 7 novembre. Si inizia alle 7,00 con la raccolta della spezia fino alle 10,00. A seguire assaggio gastronomici finger food fino alle 12,00 con i prodotti dell’azienda agricola.

Per chi volesse partecipare, va ricordato che è necessaria la prenotazione telefonica o via mail. 
Durante il weekend sarà possibile acquistare i prodotti biologici dell’azienda agricola.

ABS società Agricola Bio Sostenibile – via Cascinone 99, Nepi  (VT) – tel.  0761.1742661 – info@zafferanodinepi.comwww.zafferanodinepi.com