A maggio e a giugno appuntamento con l’Executive Chef, Food Stylist e Personal Chef Giorgio Trovato, che svelerà tutti i segreti di una cucina gluten free sana e gustosa. Il suo corso di cucina, aperto a tutti, si svolgerà presso Il Convito di Curina, il ristorante di Villa Curina Resort (Castelnuovo Berardenga, Siena), venerdì 8 e sabato 9 maggio oppure venerdì 12 e sabato 13 giugno. Due incontri dedicati non solo a chi per intolleranza, sensibilità o celiachia deve seguire una dieta priva di glutine, ma anche a tutti coloro che vogliono approfondire una cucina nuova, nutriente e salutare, proprio come il numero speciale di gustoSano ora in edicola.
Il corso è suddiviso in due giornate. Durante la prima si approfondirà la preparazione di prodotti da forno dolci e salati: lievitati, pizze e focacce, dolci e alcune tipologie di pani. La seconda sarà dedicata ai primi piatti e ai dolci. In particolare per realizzare i primi piatti verrà utilizzata farina di canapa, ingrediente che lo chef Giorgio Trovato conosce molto bene e di cui suggerirà i vari utilizzi in cucina: “La canapa ha proprietà nutraceutiche. Infatti, l’assunzione di olio di seme di canapa come integratore alimentare è consigliato per alzare le difese immunitarie e per la prevenzione di numerose patologie ad alto impatto sociale come il colesterolo non HDL, il diabete, le malattie vascolari; è un coadiuvante anche nella cura di malattie correlate a deficienze oppure alterazioni nel bilancio del corpo di specifici acidi grassi e dei loro metaboliti come la prostaglandine (GLS)”.
I corsi di cucina gluten free tenuti dallo chef Giorgio Trovato sono aperti a tutti e hanno un costo complessivo di 250 euro, comprensivo di un menu degustazione. Il numero massimo di partecipanti previsto per ogni corso – 8 e 9 maggio o 12 e 13 giugno – è di sei persone. Per informazioni e prenotazioni: Villa Curina Resort – Località Curina 53019 Castelnuovo Berardenga (Siena), Tel. +39 0577 355630, Fax +39 0577 355610, Email: info@villacurinaresort.com.