Il 12 ottobre a Roma l’eccellenza enogastronomica italiana sarà protagonista della manifestazione Taste of Excellence, aperta sia al pubblico che agli operatori del canale professionale. Una giornata intera per degustare prodotti di altissima qualità, assistere a showcooking e partecipare a workshop di approfondimento.
L’Aranciera di San Sisto all’Aventino, nel centro storico di Roma, si trasforma in occasione del Taste of Excellence in uno spazio di incontro e scambio tra singoli produttori, aziende, consorzi e operatori da una parte – con l’obiettivo di stimolare il settore e il business – e dall’altra il pubblico che ha la possibilità di conoscere e degustare prodotti gastronomici ed enologici.
A partire dalle 12 e fino alle 20 di domenica 12 ottobre si succederanno workshop, showcooking della Boscolo Etoile Academy e degli Chef Fabio Pecelli (Pastificio San Lorenzo), Alba Esteve Ruiz di Alicante (Marzapane) e Andrea Dolciotti (Inopia), giovani ma già apprezzati e riconosciuti a livello internazionale.
Alle 12 parte il primo workshop, dedicato all’Educazione alimentare e alle abitudini alimentari della famiglia italiana, con l’obiettivo di un percorso verso un’alimentazione più sana e attenta alla filiera italiana. Seguiranno alle 17 e alle 19 gli altri due workshop: Approvvigionamento nella ristorazione di qualità e Programmi e opportunità per Expo 2015.
È riservata agli addetti ai lavori la Tasting Card, che darà il diritto a richiedere l’invio in omaggio di 5 campioni di prodotti scelti tra quelli delle aziende espositrici, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta.
Per informazioni su Taste of Excellence e il suo programma potete visitare il sito di Excellence Magazine seguendo questo link.