Brunch, parola straniera che indica un pasto tipicamente statunitense, a metà tra una colazione e un pranzo (breakfast + lunch = brunch), che sta prendendo sempre di più piede anche qui in Italia. Se volete provarne uno originale e di altissima qualità allora vi suggeriamo quello della cucina sartoriale Asola, guidata dallo Chef Matteo Torretta.
All’ultimo piano di The Brian&Barry Building, a Milano, ogni domenica vanno in scena le storie di brunch raccontate dallo Chef Matteo Torretta. Un viaggio in giro per il mondo rimanendo seduti a tavola e lasciandosi trasportare dalle suggestioni gastronomiche che ogni settimana variano e cambiano luogo di origine: Italia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti…
Il brunch è un pasto tipico della domenica, quando ci si sveglia più tardi, i ritmi sono più lenti e si ha voglia di cominciare la giornata in modo diverso. L’appuntamento all’Asola è proprio ogni domenica, ma tenete d’occhio il sito perché sotto le feste le occasioni di partecipare ad esso aumentano.
Il menu è ovviamente internazionale, così come lo spirito del brunch stesso, ma le eccellenze italiane e l’attenzione per i prodotti nostrani non può mancare. Gli ingredienti sono di stagione e i menu sono vari, in modo da accontentare gusti ed esigenze diversi. Qualche esempio? Menu Americano: uova con bacon in agrodolce, hamburger fatto in casa con pane lievitato, costine di maiale con salsa barbeque, pannocchia glassata con burro di arachidi, cetrioli in agrodolce. Menu Vegetariano: hamburger di seitan maionese di barbabietola e caponata di verdure, insalata di cetrioli arance e feta con vinaigrette al miele. Menu Italiano: parmigiana leggera rivisitata, polpette in salsa di spinaci con veli di pecorino, uova alla benedettina. Inoltre ci sono anche i menu studiati per i più piccoli.
Il brunch di Asola – cucina sartoriale vi aspetta tutte le domeniche dalle 11 alle 16, con un prezzo di 35 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini.