GustoSano sarà presenta dal 18 al 20 marzo alla tredicesima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi nel quartiere fieristico di fieramilanocity. Un evento che è occasione di incontro, scambio e condivisione, con stand, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e show cooking.
La fiera Fa’ la cosa giusta 2016 è organizzata secondo 9 sezioni tematiche e 8 spazi speciali: alimentazione biologica, a km zero e cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’infanzia, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit.
Importante novità del 2016 è l’area Speziale, dove degustare differenti miscele di tè, sperimentare sapori esotici o nostrani, dai preziosi pistilli di zafferano sardo fino alle bacche di vaniglia del Madagascar, anche attraverso laboratori e dimostrazioni pratiche.
Tra i laboratori di cucina e gli show cooking in programma, diverse proposte a tema vegan, per scoprire il gusto di cucinare in modo completamente etico e pieno di gusto ma anche a preparare ricette a basso indice glicemico, adatte anche ai diabetici e ai celiaci (perché prive di glutine).
Tante anche le attività per la famiglie con bimbi, anche piccolissimi. Vi aspettiamo numerosi!
Ecco tutte le info pratiche per FA’ LA COSA GIUSTA 2016
Quando e dove? da venerdì 18 a domenica 20 marzo
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 18 marzo: 9 – 21
Sabato 19 marzo: 9 – 22
Domenica 20 marzo: 10 – 20
fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 4, Milano
Prezzi? Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 7 euro.
Per i minori di 14 anni l’ingresso è gratuito.
L’acquisto di una copia dell’edizione speciale di “Olio di palma. La verità sull’ingrediente che ha invaso le nostre tavole”, di Mariangela Molinari, in vendita all’entrata a 10 euro, permette l’ingresso in fiera per 2 giorni.