Il Parco Terme Galvanina, sulle colline di Rimini, si trasforma dal 5 al 7 settembre 2014 in un grande spazio dedicato all’enogastronomia, per celebrare la quattordicesima edizione del Festival della Cucina Italiana. Diecimila metri quadrati dedicati ai sapori e alle eccellenze italiane, con tanti eventi e appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina.
Contemporaneamente al Festival ci sarà l’assegnazione del Trofeo Galvanina, che premierà quest’anno il grande chef Gualtiero Marchesi per la cultura, il suo allievo e nome di spicco della cucina italiana Carlo Cracco per la carriera, Fede e Tinto di Rai Uno e Decanter per il giornalismo e la Saclà per l’imprenditoria.
Il 5, il 6 e il 7 settembre sarà possibile possibile a partecipare a degustazioni, lezioni di cucina, incontri ed eventi. Si potrà assaggiare il Cibo di Strada proveniente da tutta Italia, con il meglio dei nostri prodotti. Inoltre saranno presenti tanti produttori locali, di formaggi, marmellate, salumi e tante altre specialità. Non può mancare la piadina romagnola, specialità cui è dedicato ampio spazio, come anche alla pizza, alla pasta, al pesce fritto da passeggio e alle carni romagnole, abruzzesi e toscane.
Durante il Festival delle Cucina Italiana, inoltre, ci sarà la possibilità di cimentarsi con la pasta fresca, guidati dalle sfogline romagnole nell’area dedicata alle mani in pasta. Anche importanti chef terranno lezioni alle quali partecipare. Basta prenotarsi sul sito del Festival. Può essere anche l’occasione per visitare il Parco Terme Galvanina , il Museo Archeologico e le Antiche Sorgenti Romane, e bere le Acque Termali e digestive della Galvanina.
L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito e aperto a tutti. Sul sito del Festival della Cucina Italiana potete trovare il programma dettagliato e le modalità di partecipazione ai vari eventi che animeranno le colline riminesi con tanta buona cucina e amore per gli ingredienti e i prodotti italiani.