Questa estate per tutti gli amanti dell’enoturismo un appuntamento da non perdere, che unisce le migliori produzioni vinicole italiane alla grande arte. L’azienda Cuvage, specializzata in metodo classico, è lo sponsor della rassegna organizzata dal Comune di Acqui Terme e dedicata a Pablo Picasso: chi visiterà le sue cantine avrà la possibilità di vedere gratuitamente la Mostra Antologica Segni Dialoganti, che si terrà dall’11 luglio al 30 agosto 2015 nei locali del Palazzo Liceo Saracco.
La mostra si snoda tra 48 opere di grafica e di ceramica, tra le quali spicca anche un’opera ad olio su tela El pintor y su modelo, per la prima volta in Italia. Si potranno ammirare cinque temi cari a Picasso quali le Figure femminili, la Mitologia, la Tauromachia, la Natura Morta e il Paesaggio.
Per tutti i visitatori della cantina dell’azienda Cuvage l’ingresso alla mostra è gratuito. Sarà possibile quindi abbinare al tour guidato nella cattedrale del vino – per conoscere le diverse fasi della vita di uno spumante, addentrandosi nella Galleria del Metodo Classico – la visita a Palazzo Liceo Saracco. Prima un percorso sensoriale alla scoperta degli spumanti Cuvage, prodotti sia con l’utilizzo delle varietà internazionali Pinot e Chardonnay, sia con la valorizzazione degli autoctoni Cortese e Nebbiolo, poi un percorso emozionale d’incontro con l’arte. Per maggiori informazioni sull’azienda cuvage.it