Ricetta d’ispirazione thailandese che aggiunge carattere e sapori esotici alla delicatezza del pesce bianco, grazie a curry verde, latte di cocco e lime.
Curry verde di pesce bianco
Preparazione
Cottura
Tempo Totale
Il misto di pesci dalle carni bianche - orata, dentice e spigola - si accende di gusto con il curry verde e la colatura di alici, mentre fagiolini e piselli freschi addolciscono il palato.
Realizzata da: Egle
Tipo: Pesce
Cucina: Fusion
Porzioni: 4
Ingredienti
- 1 cucchiaio di pasta di curry verde
- 375 ml di latte di cocco
- 125 di fagiolini, spuntati e tagliati a metà
- 135 g di fagiolini
- 500 g di pesce bianco (orata, dentice, spigola), tagliato a cubetti
- 3 cucchiaini di colatura di alici
- 2 cucchiaini di zucchero
- 70 g di piselli freschi
- 1 lime, scorza e succo
- 600 g di riso jasmine (cotto al vapore)
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
- UNO: Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente a fuoco medio, aggiungete la pasta di curry e fate soffriggere per 1 minuto, fino a quando sarà fragrante. Abbassate la fiamma e aggiungete il latte di cocco. Cuocete a fuoco lento per 10 minuti, mescolando di tanto tanto. Quando il liquido si sarà ridotto aggiungete i fagiolini, le taccole e il pesce. Mescolate per amalgamare bene i sapori.
- DUE: Aggiungete la colatura di alici, lo zucchero, assaggiate e aggiustate di zucchero secondo il vostro gusto. Incorporate anche i piselli e la scorza di lime. Portate a cottura il pesce, dovrà risultare morbido ma non sfaldarsi, poi rimuovete la padella dal fuoco.
- TRE: Aggiungete il succo di lime e servite immediatamente accompagnando il pesce con il riso jasmine cotto al vapore.
Informazioni Nutrizionali
Serving size: 4 Calorie: 494 Grassi: 8,7 g Grassi Saturi: 2,4 g Carboidrati: 57,8 g Zuccheri: 16,6 g Sodio: 742 mg Fibre: 6,3 g Proteine: 41 g
Summary
Published On