choko& loacker

Tanti alberi sul territorio italiano e il supporto a 3 progetti locali volti al recupero eco-sociale: questo l’obiettivo dell’iniziativa speciale firmata Loacker Choco&, che contribuirà a piantare aree boschive, pinete e frutteti nelle principali regioni italiane.

Così da comunicato stampa:
Dal 5 settembre 2016 al 28 aprile 2017, Loacker Choco& mette a disposizione tutta la sua bontà per realizzare insieme ai propri consumatori un nuovo progetto dedicato alla natura. Nello specifico Loacker supporterà in prima persona l’associazione Treedom, nello sviluppo di 3 progetti speciali in collaborazione con enti e organizzazioni locali a:

Catania, Sicilia – con Libera Terra e con la Cooperativa Beppe Montana per riqualificare i territori confiscati alla criminalità organizzata riforestando sei ettari di terreni con aranci e limoni e promuovendo la coltivazione biologica. Il risultato sarà la creazione di una filiera di produzione sostenibile di prodotti agro-alimentari, il cui commercio contribuirà al recupero sociale e produttivo dei beni liberati per ottenere prodotti di alta qualità, attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità umana.

Scampia, Campania – con Resistenza Anticamorra all’interno di un terreno confiscato alla camorra. In uno scenario di alta disoccupazione, abbandono scolastico e mancanza di servizi sociali, Loacker contribuirà per creare lavoro e crescita per l’intero quartiere. I progetti agroforestali sostengono un rinnovato rapporto tra giovani e territorio, nella riscoperta della legalità, nella costruzione di un nuovo legame con la natura e nel lavoro come meccanismo portatore di diritti e di cittadinanza.

Arese, Milano, Lombardia – con il Comune di Arese in un’area abbandonata dell’ex plesso industriale Alfa Romeo. L’area scelta è di fronte all’ingresso del centro commerciale Il Centro, a lato della ciclabile frequentata da chi si reca al centro commerciale. Si tratta di un’area abbandonata da anni che grazie a Il Centro ha ripreso vita e che grazie al contributo di Loacker verrà ripristinata anche dal punto di vista ambientale. Un’iniziativa concreta che collegandosi al grande parco adiacente diventerà un corridoio ecologico di altissima importanza sociale e ambientale”.

Per partecipare a questa iniziativa basta registrarsi sul mini-sito ufficiale Choko& e inserire i codici presenti sulle confezioni multiple di Loacker Choco&: per ogni codice, Loacker donerà una somma all’associazione Treedom. Inoltre, all’importante iniziativa è legato un concorso per vincere soggiorni nella natura e altri premi.