Non tutti lo sanno, ma la pizza a Napoli nasce come street food a tutti gli effetti. È questo il retaggio che i soci di WANM! Che pizza, napoletani trapiantati a Roma, vogliono trasmettere con il loro format di pizza delivery e take away. Una pizza “sgocciolante”, da mangiare a passeggio, oppure da portare a casa o da attendere che arrivi alla porta. Il tutto è valorizzato da una comunicazione dinamica, accattivante a cui si aggiunge il calore e l’amore per i prodotti della terra degli ideatori del progetto che hanno unito le forze in questo progetto di “dark kitchen alla napoletana” realizzando nella stessa sede romana WANM! e Muorz Burger, che da poco ha aperto i battenti nella Capitale.
Merita una spiegazione il nome WANM! Che pizza, che bisognerebbe leggere alla napoletana. È la tipica esclamazione di stupore, che richiama l’anima di un prodotto che fa sgranare gli occhi e risveglia i sensi. WANM! Che pizza è pizzeria e friggitoria alla napoletana, con grande attenzione all’impasto e alle materie prime.
Le pizze
Le farine utilizzate sono semi-integrali, 100% grano italiano, tutte con germe di grano e crusca micronizzata, fatte da Molini Ambrosio, un’eccellenza del territorio napoletano. Agli impasti ci ha pensato Emiliano Corcione, tra i proprietari di WANM!, che dopo la scuola alberghiera si è formato per sei anni come pizzaiolo con il maestro Gianfranco Iervolino. Per WANM! Corcione ha pensato a un impasto con prefermento, di stampo napoletano che dia luogo a un prodotto dal sapore morbido, dagli aromi intensi e con un cornicione correttamente bilanciato tra volume e leggerezza. Il fatto che sia perfettamente digeribile e che sia concepito anche per “viaggiare” dal punto vendita alle case dei clienti, fa parte dei punti di forza di questo impasto. I topping cambiano in base alla stagionalità ma WANM! nasce con l’intenzione di esaltare prodotti di grande qualità, campani e non: tra questi il Frantoio Muraglia, fornitore pugliese di olio evo Dop 100% italiano e Armatore, storico produttore di alici di Cetara. Importante anche la scelta del pomodoro, o meglio dei pomodori, selezionati con cura direttamente dai produttori della Campania. Aziende che come WANM! sono attente alla cura della qualità e del dettaglio, fino al packaging.
Le pizze di WANM! si possono acquistare in modalità take away nel punto vendita di Via Collalto Sabino 13, nel cuore del quartiere Africano, oppure ordinare sul sito www.wanmpizza.com o attraverso le APP realizzate sia per piattaforma Android che iOS. Sono possibili anche le prenotazioni telefoniche e attraverso i più comuni siti di consegna food: Deliveroo, Just Eat, Glovo, Uber Eats. Si consiglia di ordinare direttamente sul sito o dalle app per assicurarsi un servizio più celere.
Orari
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00.
Aperto domenica dalle 19.00 alle 23.00.