acqua e limone

Magnesio, fibre, enzimi, potassio, calcio, antiossidanti, ferro, calcio e vitamine C e B, proprietà antisettiche e antinfiammatorie: il tutto in un profumato limone, quindi non esitate a iniziare la vostra giornata con acqua e limone. Basterà spremerne metà in un bicchiere di acqua calda e berlo immediatamente, prima di fare colazione. Questo semplice gesto quotidiano porterà benefici a tutto il vostro organismo.

10 SALUTARI MOTIVI PER BERE ACQUA E LIMONE AL MATTINO

1- Pulizia dell’organismo: poiché il succo di limone è un acido antisettico, ha il potere di ripulire l’intero organismo dalle tossine accumulate.
2- Diuretico: acqua e limone incrementa la minzione riequilibrando le normali funzioni della vescica.
3- Pulizia dell’epidermide: il limone contiene antiossidanti che aiutano a favorire il ricambio cellulare della pelle e a limitare i danni causati dai radicali liberi.
4- Potenziamento del sistema immunitario: ottima fonte di vitamina C, il limone potenzia le difese dell’organismo.
5- Potenziamento del sistema nervoso: il magnesio e il potassio contenuti nel succo di limone lo rendono un toccasana per le funzioni del cervello e del sistema nervoso in generale.
6- Bilanciamento dei livelli del PH: l’acido citrico e ascorbico, entrambi presenti nel limone, aiutano ad alcalinizzare il sangue, bilanciando l’acidità del corpo.
7- Aiuto per la digestione: l’acido citrico è ottimo per il sistema digerente e aiuta a prevenire crampi e disturbi di stomaco.
8- Idratazione del sistema linfatico: acqua e limone reidrata l’organismo, prevenendo problemi come insonnia, costipazione, stress, confusione o debolezza.
9- Azione anti-cancerogena: il limone riduce il rischio di cancro cellulare grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti. Inoltre è un buon neutralizzatore dell’ambiente acido in cui tali cellule si formano e si moltiplicano.
10- Aiuto per dimagrire: grazie alla pectina, una fibra solubile dalle proprietà gelificanti ed emollienti, il succo di limone favorisce la perdita di peso.