Avete sempre sognato di imparare i segreti dei grandi chef e poterli riportare nella vostra cucina? I corsi di cucina di Claudio Sadler, rinomato chef amante della tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna, sono un’ottima occasione per entrare nella cucina di un grande ristorante e riuscirne con un sapere culinario più ampio.
Da febbraio riprendono i corsi di cucina di Claudio Sadler, nel ristorante Sadler Milano, durante i quali verranno preparati diversi menu composti da quattro portate: antipasto, primo, secondo e dolce. I prossimi appuntamenti sono quelli del 2 febbraio e del 23 febbraio, durante i quali sotto la guida di Sadler verranno preparati i seguenti menu:
Menu corso lunedì 2 febbraio:
Caesar salad “diversa” con vinaigrette al tartufo
Bigoli al torchio con ragù di agnello e carciofi alla maggiorana, pecorino semi stagionato
Lombata di cervo al Merlot con cioccolato aromatico, uva Verjus, cacao amaro e pere alla grappa
Zuppa di fichi d’India con crema bruciata di cassata
Menu corso lunedì 23 febbraio
Carpaccio di gamberi rossi con frutto della passione e yogurt
Farfalline di pasta fresca con carciofi, calamari ricciolini al pesto di maggiorana
Rombo cotto al sale con salsa acidula e verdurine
Crespella di banane caramellata
I corsi si tengono dalle 16 alle 19:45, cui segue aperitivo con finger food e cena con lo chef. Claudio Sadler definisce la sua cucina Moderna in evoluzione: “Amo la tradizione, ma anche la modernità. La cucina è un mix fra questi due estremi, ai quali applico la mia sensibilità artistica” così descrive la sua filosofia culinaria.
Il costo del corso (compreso aperitivo e cena) è di 180 euro a persona. Ogni corsista può portare due ospiti alla cena, per il costo di 90 euro a ospite.
Per maggiori informazioni e per prenotare i corsi potete consultare il sito di Claudio Sadler e del suo ristorante.