La start-up innovativa D&D, creatrice del marchio Dilettamisù (unica realtà imprenditoriale del 2020 ad aggiudicarsi l’iscrizione all’albo speciale delle start-up innovative del Ministero per lo Sviluppo Economico), si apre al mercato e-commerce.

I soci Diletta Scandiuzzi, campionessa della Tiramisù World Champion 2018 e l’imprenditore Diego Creazzo, manager vicentino del settore food, scelgono di allargare la vendita di alcuni prodotti della linea Dilettamisù, per soddisfare comodamente il consumatore finale.

Tutte le creme a base di tiramisù – ricette uniche create dalla fantasia e dalla creatività di Diletta Scandiuzzi e che fino a ieri erano destinate allHoReCa e alla fascia gourmet della media distribuzione organizzata – da oggi saranno acquistabili in tutta Italia tramite la piattaforma e-commerce collegata al sito ufficiale www.dilettamisu.com.

 

SINFONIE AL CUCCHIAIO

I dessert Minuetto, Preludio, Adagio, Rondò rispettivamente nei gusti pistacchio, arancia, cioccolato e limoncello, ma anche il dolce al cucchiaio Allegro Vivace con zenzero e cannella o semplicemente la premiata crema Dilettamisù, entreranno nelle case degli italiani proprio in occasione del Natale.            
“Le feste di fine anno si avvicinano e molte famiglie, scoraggiate da questo periodo di incertezza dovuto all’emergenza sanitaria, trascorreranno questi giorni chiuse nelle loro case. Così abbiamo pensato di portare la nostra eccellenza direttamente in tavola” raccontano Diletta e Diego.

I nomi dei prodotti Dilettamisù evocano movimenti dell’opera lirica, poiché Diletta Scandiuzzi non è solo pastry chef internazionale ma anche cantante lirica professionista: un connubio di professionalità e guizzo artistico. I dessert al cucchiaio sono tutti a base di crema, proposta nella confezione da 120g in vetro o in plastica e possono essere consumati subito o conservati in frizer senza perdere la propria caratteristica di morbidezza e il gusto inconfondibile. I dolci sono acquistabili con un click nella piattaforma e-commerce e arriveranno a destinazione entro 24 massimo 48 ore dall’acquisto, con un imballaggio studiato appositamente per permettere al prodotto di mantenersi inalterato e intatto durante il trasporto.

 

FARCITURA PER PANETTONE E PANDORO? CON LE CREME DI DILETTA!

Panettone e pandoro sono i dolci tipici delle feste natalizie e ogni anno il mercato propone tantissime nuove version, variant e assortimenti per tutti i gusti, spesso con prezzi importanti. Per farcire panettoni e pandori o semplicemente aggiungere dolcezza e qualità al dessert finale, D&D Dilettamisù propone al pubblico la crema gourmet “Dilettamisù Cream” nella confezione alternativa in sac-à poche da 500g, ricettata e realizzata dalla campionessa mondiale di tiramisù Diletta Scandiuzzi, oppure per i più golosi in tante altre varianti dai gusti originali e squisiti.     
“L’idea di creare delle mini sac-à-poche è stata pensata proprio per quanti, al dolce tradizionale, vorranno aggiungere un tocco di qualità. Ci sono tantissime idee per guarnire – spiega Diletta –  io ad esempio amo utilizzare la crema gourmet “Dilettamisù Cream” per il pandoro. Tagliandolo a fette orizzontali e spalmando abbondantemente ciascuna fetta di crema con la sac-à-poche si procede come in pasticceria evitando gli sprechi. Alla fine si ottengono tante stelle nappate alla crema che poi, ricomposte in modo sfasato, regaleranno un classico effetto abete, sulle cui punte sono perfetti lamponi o mirtilli. Una spolverata di zucchero a velo che rievoca la neve e il risultato è perfetto. E ovviamente squisito! Per il panettone invece sarà sufficiente tagliare orizzontalmente la parte alta, sezionare un piccolo cilindro al centro, svuotarlo, e farcire con tanta crema. Un suggerimento con la rima: comprate un panettone che contenga solo uvetta e la resa sarà perfetta!”