Amanti del formaggio, prendete l’agenda e segnatevi un appuntamento da non perdere, perché domenica 25 maggio è possibile vivere da molto vicino l’attività della Latteria Perenzin e degustare i loro prodotti caseari: formaggi di latte vaccino e di capra, prodotti biologici e non, freschi o stagionati. In occasione della manifestazione Cantine Aperte – organizzata dal Movimento Turismo del Vino – la Latteria Perenzin apre al pubblico le porte dei suoi locali di produzione.
La Latteria Perenzin, a Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV), ha alle spalle quattro generazioni di persone attente all’alta qualità casearia e a offrire ai consumatori i prodotti più pregiati e gustosi, non potete quindi perdere l’occasione di vivere in prima persona il duro lavoro che c’è dietro alla loro passione per il formaggio. Domenica 25 maggio dalle 10 alle 18 sono in programma visite guidate ai locali di stagionatura, con abbinate degustazioni di formaggi vaccini e caprini, creati dal mastro casaro Carlo Piccoli.
Latteria Perenzin: Cheese Bar, ristorante e bottega
Ma non c’è solo la Latteria Perenzin da esplorare, perché la famiglia Perenzin ha pensato bene di creare un’esclusiva offerta tavola e bottega, che affianca alla produzione anche l’esperienza gastronomica per i propri clienti, grazie al nuovissimo Cheese Bar, di recente apertura, e al ristorante PER – Percorsi Enogastronomici di Ricerca. Presso il primo è possibile assaggiare i formaggi ma non solo, anche partecipare a corsi di degustazione, incontri tra produttori e consumatori e serate a tema, gustando prodotti caseari e salumi e sorseggiando le migliori etichette locali. Il ristornate PER invece accoglie gli ospiti nei suoi interni ecosostenibili, con menu di stagione dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
La giornata di domenica 25 maggio presso la Latteria Perenzin si può concludere nel migliore dei modi con l’acquisto dei prodotti degustati presso la Bottega del gusto, dove potrete dare sfogo a tutte le vostre fantasie di latte e non solo, con una selezione di prodotti del territorio.
Informazioni sulla Latteria Perenzin e le sue attività sul sito ufficiale dell’azienda.