città della pizza roma

La Città della Pizza, l’attesissimo evento di scena da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile presso il Guido Reni District, a Roma, non rappresenterà solo l’occasione di degustare le migliori interpretazioni del prodotto simbolo della tradizione gastronomica nazionale.

Il format, ideato da Vinòforum e realizzato con la collaborazione di Ferrarelle, prevede infatti accanto alle 30 “Case” che presenteranno al pubblico per la tre giorni un totale di 90 differenti ricette di pizza, un ricco programma di approfondimenti tecnici e workshop, per scoprire tutti i segreti di quest’arte.

Una serie di appuntamenti che vedono protagonisti maestri pizzaioli e panificatori, spesso capostipiti di scuole e linee di pensiero, per incontri/dibattiti che si annunciano densi di spunti interessanti e quanto mai attuali.

Si parte Venerdì 31 marzo, alle ore 18.30, con il primo interessantissimo workshop: “3 impasti”, per il quale a salire sul palco saranno Gino Sorbillo, Gabriele Bonci e Massimiliano Prete, tre nomi, garanzia di qualità assoluta, che stanno facendo semplicemente scuola.

L’area workshop ospiterà inoltre diversi incontri masterclass, sempre per operatori del settore, che vedranno protagonisti i Molini più importanti d’Italia per parlare di farine e lavorazioni d’eccellenza.

L’ingresso alla manifestazione La città della pizza è gratuito ed è possibile acquistare in anticipo una card ricaricabile per saltare la fila e avere subito a disposizione i crediti per degustare le pizze dei Maestri pizzaioli. Potete acquistarla qui.

Informazioni pratiche

LA CITTÀ DELLA PIZZA – Guido Reni District, via Guido Reni, 7 – Roma

  • venerdì 31 marzo ore 18.00 – 24.00;
  • sabato 1 aprile ore 11.00 – 24.00;
  • domenica 2 aprile ore 11.00 – 23.00
    Ingresso gratuito.
    Per i workshop, riservati agli operatori, è necessaria la prenotazione.
    Per tutte le info www.lacittadellapizza.it