Per i grandi collezionisti e appassionati di Franciacorta, la Riserva Palazzo Lana Extreme 2013
Una nuova annata di Berlucchi Franciacorta Palazzo Lana Extrême Riserva 2013, rinnovata non solo nel restyling ma anche nelle unicità tecniche. Poco più di 10.000 bottiglie, Pinot Nero in purezza, dai migliori filari di due vigneti Berlucchi, a Borgonato: il Brolo – il vigneto storico del Palazzo seicentesco da cui prende il nome la Riserva – e il Quindicipiò. Un Extra Brut che si presenta dal perlage finissimo, dal profumo di frutta a pasta gialla e arancia candita. Al palato grande freschezza e struttura, mineralità e acidità. La Riserva 2013 si presenta con un nuovo packaging minimal e raffinato, caratterizzato da dettagli eleganti che rimandano al pregio del vino che custodisce.
Disponibile sia nella confezione singola che nel cofanetto in legno da 6 bottiglie.
Prezzo: Da 105 euro bottiglia standard, da 160 euro la Magnum
Perfetto per gli intenditori di Metodo Classico, la Riserva Franco Ziliani 2008
Dedicata all’enologo visionario che diede vita al primo Franciacorta, ma anche al percorso di eccellenza della Guido Berlucchi iniziato grazie a quel pioniere che tra gli anni ‘50 e ‘60 gettò le basi per l’arte del Metodo Classico. Le uve usate sono solo le migliori, selezionate dal vigneto Arzelle a Borgonato. Il millesimo 2008, caratterizzato da condizioni climatiche ottimali, ha prodotto il miglior Chardonnay, dando vita a un vino capace di evolversi e migliorarsi. La vinificazione avviene tra tini d’acciaio e un breve passaggio in barrique di rovere sur lie, maturando poi per oltre 11 anni in bottiglia. Prodotta in sole 860 magnum e 5000 bottiglie, diventa un’etichetta esclusiva per un regalo prestigioso e da collezione.
Prezzo: circa 180 euro la bottiglia, 350 la magnum
“Mi è venuta un’idea!” il nuovo cofanetto dedicato a Franco Ziliani e Guido Berlucchi, ispirato al design degli anni ‘60
Un esclusivo cofanetto in latta di colore rosso, è la nuova confezione “Lampadina” di Berlucchi Franciacorta: una dedica alla famosa idea geniale e innovativa che ha condotto Franco Ziliani e Guido Berlucchi al 1961, quando sigillarono le prime 3000 bottiglie di Franciacorta. Il design è quello pop dei mitici anni ‘60, una confezione in limited edition e da collezionare, che custodisce una bottiglia di ‘61 Extra Brut, anch’essa dedicata all’anno in cui la storia di Berlucchi e dell’intera Franciacorta ebbe inizio.
Prezzo: 35 euro
Limited edition “Berlucchi ‘61 Nature Extra Affinamento 2012”, il regalo perfetto per i più appassionati di Metodo Classico
Berlucchi ‘61 Nature Extra Affinamento 2012 è la limited edition destinata ai più appassionati, alla scoperta delle tre sfaccettature dei Millesimati Nature annata 2012, ciascuna sottoposta a un prolungato affinamento sui lieviti: Nature Blanc de Blancs, Nature, Nature Rosé. La Extra Affinamento è un cofanetto pregiato, da regalare o regalarsi in un’occasione speciale, è una collezione unica, costituita da sole 200 bottiglie per tipologia. Un tributo all’arte di gestire il tempo e alla capacità non solo tecnica della Guido Berlucchi, ma anche di rispettare le tradizioni e ricercare sempre più l’eccellenza enologica.
Prezzo: 210 euro
“Sparkling Stars”, il cofanetto per chi ama festeggiare in grande stile
Berlucchi ‘61 Rosé, perfetto per i brindisi delle feste, dall’aperitivo al dopo cena è la scelta ideale per i grandi appassionati di Rosé Metodo Classico, dalla straordinaria freschezza e acidità. Nel cofanetto pop di colore rosa, insieme al Rosé anche i due flute in tritan e la confezione di scintille luminose, per le notti più speciali.
Prezzo: da 43 euro
“Tasting Box” per un regalo speciale agli amanti dei brindisi
Un cofanetto elegante per un regalo speciale o per festeggiare con una bottiglia di Berlucchi ‘61 Satèn e una di Berlucchi ‘61 Nature 2017, insieme a quattro flute Franciacorta e una card regalo per una degustazione nelle cantine Berlucchi. Già dalla confezione, le indicazioni per la degustazione perfetta delle due etichette Berlucchi.
Prezzo: da 90,50 euro
“Berlucchi for Treedom” per un pianeta più verde e sostenibile
Si rinnova la collaborazione tra Berlucchi e Treedom, l’azienda che permette di piantare alberi a distanza – dall’Italia a tutto il mondo, dove c’è bisogno – e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Nelle raffinate confezioni rosa e gialle, la Berlucchi ‘61 Extra Brut e la Berlucchi ‘61 Satèn, insieme alla Card Treedom corrispondente a un nuovo albero piantato.
Prezzo: da 56 euro