Cuocere al vapore significa cucinare senza grassi aggiunti e preservare tutto il gusto e le proprietà nutritive dei cibi. La cottura al vapore è l’ideale per tutti i vegetali, perché evitando il contatto con l’acqua le verdure rimangono integre e saporite, morbide e naturalmente ricche di vitamine e sali minerali. In particolare I Cotti a Vapore Valfrutta sono più gustosi perché il vapore rispetta il naturale sapore dei vegetali restituendo un gusto pieno e una consistenza corposa.
Valfrutta, marca leader nel mercato delle conserve vegetali e da sempre attenta a soddisfare le esigenze del consumatore moderno, presenta due proposte per arricchire i tuoi piatti.
FARRO Italiano
dai chicchi fragranti dal colore bruno intenso, è un alimento già pronto all’uso, ideale per arricchire zuppe, contorni e insalate. Pensato per chi vuole conciliare un’alimentazione sana con una buona cucina, il Farro Valfrutta, naturalmente senza conservanti, favorisce il buon funzionamento dell’organismo perché fonte di proteine e fibre. Cotto al vapore, mantiene inalterato il sapore e intatte tutte le sue proprietà per dare più gusto al tuo benessere. Il Farro Italiano Valfrutta è coltivato e lavorato nella maggior parte delle regioni del Nord e centro Italia, zone italiane tra le più vocate alla coltivazione di questo prezioso cereale, grazie alle condizioni climatiche ed ambientali favorevoli.
QUINOA bianca e rossa
Un vegetale originario del Sud America, già utilizzato in passato per le sue importanti proprietà nutrizionali: è fonte di fibre e proteine e di tutti gli aminoacidi essenziali. Ricco in vitamine e in Sali minerali, questo alimento contribuisce al mantenimento in buona salute di pelle, ossa, unghie e capelli, oltre che a contrastare la stanchezza e rinforzare l’organismo. Inoltre, la Quinoa è ideale per chi soffre di intolleranza al glutine, in quanto ne è completamente priva. Senza conservanti e derivata dalla delicata cottura al vapore di Valfrutta, la QUINOA bianca e rossa è adatta a tutti gli utilizzi in cucina!