Fragole ripiene di formaggio di capra e mandorle
Realizzata da: 
Tipo: Antipasti
Cucina: Fusion
Preparazione: 
Cottura: 
Tempo Totale: 
Porzioni: 2
 
Siete in cerca di un antipasto originale e creativo? Un gruppo di amici piomba in casa all'ultimo momento? Avete voglia di uno spuntino pomeridiano goloso? Questa ricetta fragole ripiene è la soluzione ideale per tutte queste evenienze, ed è anche velocissima da preparare. Il gusto deciso del formaggio di capra morbido trova il dolce contrasto delle mandorle tostate, croccanti al morso, il tutto racchiuso in succose fragole. La stagionalità di questo prezioso frutto è quasi terminata, ma ancora è possibile trovare i raccolti più tardivi e saporiti. Non fatevi sfuggire quindi l'occasione per portarle ancora in tavola e farlo in modo assolutamente originale.
Ingredienti
  • 50 g di formaggio di capra morbido
  • 12 mandorle tostate tritate grossolanamente
  • Pepe nero macinato fresco
  • 12 grandi fragole svuotate
Procedimento
  1. UNO: In una ciotola, unite formaggio, mandorle e pepe. Potete preparare questo composto anche con un giorno di anticipo, conservandolo in frigorifero in un contenitore ermetico.
  2. DUE: Riempite le fragole con il composto dividendolo uniformemente. Fatelo solo al momento di servirle e consumarle, per non rischiare di far ammorbidire troppo le fragole ripiene e perdere il gusto del guscio più croccante in contrasto con il morbido ripieno.
Informazioni Nutrizionali
Serving size: 2 Calorie: 156 Grassi: 10 g Grassi Saturi: 4 g Carboidrati: 10 g Zuccheri: 6 g Sodio: 15 mg Fibre: 3 g Proteine: 7 g Colesterolo: 13 mg
Recipe by GustoSano at https://www.gustosano.eu/fragole-ripiene-formaggio-capra-mandorle/