Non si può dire che il panettone sia propriamente il dolce per eccellenza della tradizione partenopea ma è noto quanto il savoir-faire in materia di panificazione sia una delle più grandi qualità attribuite alla cultura della tavola in Campania. Tramandata di generazione in generazione, infatti, l’arte della lavorazione del pane è un importante imprinting che passa dalle mani sapienti delle nonne per entrare anche nelle cucine dei più grandi ristoranti.

È con questo spirito e intento che Terrazza Calabritto propone la sua prima linea di panettoni. 

Con una lievitazione lenta, dalle mani degli chef del ristorante, grazie alla consulenza di esperti pasticceri, nascono tre varianti del dolce più amato dagli italiani: classico, ai tre cioccolati, alle albicocche del Vesuvio.

Assieme al panettone ai tre cioccolati farcito con tre diverse creme al cioccolato, il classico mandorlato è un ritorno ai sapori dell’antica tradizione, farcito con canditi di arancia e cedro. Due capisaldi della tradizione natalizia che incontrano la genuinità degli ingredienti locali campani, le albicocche del Vesuvio, un gusto autentico che rimanda ai profumi della terra e del suo territorio.

I panettoni Terrazza Calabritto sono disponibili in pre-ordine online sul sito www.terrazzacalabritto.boutique.it, nella sezione “Selection”, il nuovissimo spazio virtuale di shopping di prodotti a marchio Terrazza al prezzo di 35,00 € con spedizione in tutta Italia. 

Il ricavato delle vendite dei panettoni sarà destinato ai dipendenti del ristorante per sostenerli in questo periodo che ha colpito duramente il settore della ristorazione.