Un ricco catalogo di confezioni speciali per scegliere il regalo perfetto non solo a Natale, ma in ogni periodo dell’anno. Sulle tavole non possono mancare le confezioni speciali di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute realizzate con le eleganti cassette in legno personalizzate che accolgono tre bottiglie, selezionate tra le etichette di maggior pregio prodotte dall’azienda: 3 bottiglie dello storico Supertuscan Cabreo il Borgo Toscana IGT, 3 bottiglie di La Pietra Chardonnay Toscana IGT, entrambi prodotti presso le Tenute del Cabreo. Dalla Tenuta di Nozzole provengono il Chianti Classico Giovanni Folonari Gran Selezione DOCG e Il Pareto Toscana IGT, anch’essi raccolti in eleganti confezioni da 3 vini, mentre dai vigneti di Bolgheri, con la sua denominazione famosa e richiesta in tutto il mondo, nascono il Baia al Vento Bolgheri Superiore DOC e il Selvante Toscana IGT, Cabernet Franc in purezza e ultimo nato in casa Folonari. Completa l’offerta delle cassette in legno da 3 bottiglie Le Due Sorelle Brunello di Montalcino Riserva DOCG, che nasce nella piccola e preziosa tenuta La Fuga.

Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute propone inoltre l’astuccio singolo, personalizzato e realizzato con pregiatissimo e raffinato cartone, disponibile esclusivamente per il top della produzione dell’azienda: una confezione particolarmente elegante per i due Supertuscan Cabreo Il Borgo Toscana IGT e Il Pareto Toscana IGT e per la novità assoluta Selvante Toscana IGT.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il patrimonio delle annate storiche dei vini delle Tenute, conservato nel caveau della Tenuta di Nozzole e anche questo disponibile per un regalo di grande classe con la confezione in cassette personalizzate, da sei, tre o una bottiglia, tutte realizzate in rovere, il più pregiato dei legni. Le cassette da tre sono perfette per racchiudere una verticale di Supertuscan storici con annate selezionate da chi acquista, mentre la cassetta singola può sempre essere personalizzata con la targa dell’annata scelta. L’interno di ogni cassetta contiene una pergamena che certifica il processo svolto dell’enologo ad impreziosire la confezione. Ogni bottiglia del patrimonio storico è garantita nella qualità in quanto preventivamente assaggiata e verificata dall’enologo. Solo successivamente all’assaggio si procede al confezionamento con tappo nuovo in sughero prima scelta, mentre il tappo originale viene sempre allegato al collo della bottiglia.

Alcune confezioni selezionate sono disponibili sullo shop online della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute. È possibile ordinare tutte le confezioni del catalogo e creare le personalizzazioni scrivendo a folonari@tenutefolonari.com

Summary