Il cibo è cultura e proprio per questo si nutre di icone e miti, così come fa l’arte attraverso i suoi protagonisti e le loro creazioni. Algida per Warhol è l’evento che unisce due icone appartenenti a due mondi così distanti eppure così vicini – il cibo e l’arte -, reinterpretate in chiave pop, per arrivare alla gente e farsi sentire, nonché guardare, assaporare.
In corso a Roma, a Palazzo Cipolla, fino al 28 settembre 2014, Warhol è la mostra dedicata al grande artista americano che ha fatto della sottocultura popolare un vero e proprio stile artistico, valorizzando oggetti comuni e beni di consumo e rendendoli oggetti del desiderio, estetico e culturale. La Pop-art con lui è diventata grande.
Così Algida, storico marchio della gelateria, ha saputo creare nel tempo con i suoi prodotti icone di gusto e sapore, conosciute e mangiate in tutto il mondo.
Algida per Warhol è l’incontro di questi due diversi modi di comunicare con la gente e celebra l’arte del ‘900. Per tutta la durata della mostra Warhol, Algida è presente all’ingresso di essa con un bar in pieno stile Pop-art, pronto ad accogliere i visitatori in un caleidoscopio colorato di gelati classici e nuovi. Un modo per vivere da vicino la cultura popolare, che sia declinata come arte, cibo o quant’altro.
La mostra Warhol raccoglie 150 opere dell’artista, provenienti dalla collezione della Brant Foundation, e rimarrà aperta al pubblico fino al 28 settembre 2014. L’evento Algida per Warhol accoglierà i visitatori a Palazzo Cipolla, Roma, per tutta la durata dell’esibizione.