Il Natale è una festa di bontà, in cui ci si scambiano doni e si condividono momenti importanti. Cogliendo l’opportunità natalizia di donare, la Costa Family Foundation ha creato insieme ad Andrea Tortora, chef pasticcere fra i più rinomati al mondo, un panettone buono e prezioso.
Buono perché si tratta di un panettone creato, prodotto e confezionato da Andrea Tortora, il quale pone una maniacale attenzione su un valore per noi importantissimo: la selezione delle materie prime.
Prezioso perché con il ricavato della vendita si andrà a sostenere un nuovo progetto che vede la Fondazione coinvolta in Messico e precisamente nella zona ai piedi delle montagne del Chichihuistan che si ritrova ormai da decenni in totale abbandono. Proprio per questa condivisione di valori, la Costa Family Foundation ha scelto di sostenere Lum Ha’, un’azienda agricola ecosostenibile.
Il progetto sta prendendo il via proprio in questi mesi e mai come all’inizio di una nuova avventura c’è il bisogno dell’aiuto di tutti. Coloro che a Natale acquisteranno il buono, unico, prezioso panettone solidale, faranno un regalo anche ai contadini di Lum Ha’. Il ricavato delle vendite infatti sarà destinato al sostegno di questo nuovo progetto, che vede per la prima volta la Costa Family Foundation impegnata al di là dell’Oceano Atlantico. Il panettone solidale è acquistabile online e all’interno delle Case della Famiglia Costa, l’Hotel La Perla e Berghotel Ladinia di Corvara e l’Albergo Posta Marcucci di Bagno Vignoni, al prezzo di 50 euro.