utensili da pasticceria frusta wmf

Gli utensili da pasticceria sono molto importanti, proprio perché la pasticceria richiede impegno e precisione, nelle dosi e nelle preparazioni, per raggiungere buoni risultati. Oltre alla bravura personale e alla cura che possiamo metterci, è necessario munirsi di strumenti pratici e utili. Noi abbiamo selezionato due utensili da pasticceria firmati WMF, storico marchio tedesco con prodotti sia per il grande pubblico che a uso professionale, originali ma non per questo meno utili: la frusta a sfere e la bilancia a cucchiaio.

 WMF Profi Plus – Frusta da cucina

Un prodotto professionale che alzerà il livello di ogni cucina in cui viene utilizzato. Questa frusta non è come le altre, perché il suo sistema a dodici sferette garantisce sia di arrivare in ogni punto quando usata per miscelare, sia di incorporare molta aria quando viene utilizzata per montare. In Cromargan acciaio inox 18/10, è resistente e può essere lavata anche in lavastoviglie. La frusta Profi Plus WMF può essere usata durante la preparazione dei dolci, per mescolare i vari ingredienti e poi per montarli insieme. Gli utenti che già la utilizzano consigliano di sfruttarla anche per creare fili di caramello e per altre funzioni creative. La trovate in vendita online al prezzo di circa 13 euro.

WMF Bilancia a cucchiaio

Perché avere due accessori quando può bastarne uno solo? La bilancia a cucchiaio si rivela molto utile soprattutto nel pesare piccole quantità di ingredienti, avendo la pesata massima di 300 g. Dotata di display digitale, può essere usata per aggiungere ingredienti secondari, senza il bisogno di prenderli, pesarli sulla bilancia tradizionale e poi utilizzarli. Con questa piccola bilancia (20 cm) possiamo fare contemporaneamente le tre cose, senza spargere in giro farine, zucchero, altre polveri o liquidi. Pesa anche le frazioni di grammo e il cucchiaio è graduato oltre che facilmente lavabile. Il prezzo online oscilla tra i 35 e i 45 euro a seconda del sito di riferimento.

bilancia a cucchiaio wmf