salone del libro 2014Amanti dei libri e della cucina, gioite! Il Salone del libro 2014 – a Torino dall’8 al 12 maggio – dedicherà ampio spazio alle pubblicazioni culinarie, ma non solo. Durante la fiera tanti gli appuntamenti, gli incontri, i convegni e gli show-cooking per tutti gli appassionati di enogastronomia.

Il Padiglione 2 del Salone internazionale del Libro di Torino è stato ribattezzato Casa CookBook, un’area dedicata esclusivamente alle pubblicazioni di cucina, con la presentazione di tutte le ultime novità editoriali. Il pubblico del Salone del Libro 2014 oltre a poter sfogliare libri di ricette, riviste, photo-book, potrà essere protagonista degli incontri ravvicinati con gli Chef più importanti e seguire uno degli oltre 50 convegni e approfondimenti sull’enogastronomia e la cultura culinaria.

Il pubblico diventa protagonista anche grazie all’area di Casa CookBook allestita per workshop culinari: laboratori dove mettersi alla prova cucinando, sotto l’occhio attento di esperti Chef.

Tanti i temi culinari che verranno affrontati durante il Salone del libro 2014. Grande spazio, per esempio, alla cucina vegan: laboratori e workshop su ricette semplici da realizzare o d’introduzione alla pasticceria vegan, o ancora approfondimenti sui menù vegan per le feste e il latte e i formaggi vegetali. Al centro degli incontri anche le farine, il pane e la lievitazione naturale, sottolineando l’importanza di tornare a cereali antichi, dagli alti contenuti nutrizionali, e sapori tradizionali. Per la pasticceria è il cioccolato a farla da padrone, con la presenza del maître chocolatier Gianluca Aresu e la presentazione delle ricette di Ernst Knam.

Ovviamente al Salone del Libro 2014, spazio Casa CookBook, non potrà mancare il vino, con una striscia quotidiana che porta il pubblico a conoscere le migliori cantine d’Italia, sotto la guida di Luca Ferrua, giornalista de La Stampa.

Il Salone internazionale del Libro di Torino si terrà presso lo spazio Lingotto Fiere dall’8 al 12 maggio 2014. Sul sito ufficiale trovate il programma completo e le informazioni su prezzi e orari.

Summary