ricette frullati

Frutta e verdura fresche, disintossicanti, nutrienti, vitaminizzanti: tutto questo in un solo bicchiere di frullato. Basta combinare gli ingredienti giusti (con l’aggiunta di un tocco speciale, salutare e magari insolito), per fare il pieno di salute. Perché allora non provare un frullato diverso per ogni giorno della settimana? Complice l’arrivo della bella stagione potrete anche sostituire un pasto della giornata con uno dei frullati che vi proponiamo (che tra l’altro sono buonissimi…).

RICETTE FRULLATI PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA

LUNEDÌ:
Ingredienti: mirtilli, yogurt alla vaniglia o bianco, banana, cubetti di ghiaccio, sciroppo di acero, noci sbriciolate.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Versate in un bicchiere e cospargete di noci sminuzzate.

MARTEDÌ:
Ingredienti: succo di arancia, ananas, avocado, banana, acqua di cocco, cocco in scaglie.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Versate in un bicchiere e cospargete di cocco in scaglie.

MERCOLEDÌ:
Ingredienti: tè verde, lattuga freschissima, datteri denocciolati, banana.
Procedimento: preparate del tè verde piuttosto forte. Una volta raffreddato, frullatelo insieme a tutti gli altri ingredienti.

GIOVEDÌ:
Ingredienti: spinaci baby, lamponi, mirtilli, succo di arancia, zucchero di canna.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea, infine spolverizzate con zucchero di canna.

VENERDÌ:
Ingredienti: bacche di Goji essiccate, mango, fragole, cetriolo.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea e guarnite poi con qualche bacca di Goji.

SABATO:
Ingredienti: fichi d’india, latte di soja, zucchero di canna.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.

DOMENICA:
Ingredienti: bietola, latte di cocco, cetriolo, pesca bianca, mela, cubetti di ghiaccio.
Procedimento: frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea, versate in un bicchiere e guarnite con uno spicchio di pesca.