genietti la gnoccheria

Il nome del marchio parla chiaro, una collezione di accessori da cucina pensati per rendere più facili e veloci i gesti quotidiani che si fanno cucinando e i Genietti la gnoccheria, pensati ovviamente per gli gnocchi ma anche per i biscotti, non sono da meno, perché permettono di decorarli con un gesto rapido e semplice.

Tre diverse palette con tre differenti decorazioni: stelle, onde e trattini. Basta passare gli gnocchi su di esse, esercitando una leggera pressione, per decorarli a piacimento. Ovviamente non è solo un vezzo estetico, ma anche un modo per far attaccare meglio il condimento (e alla fine del post trovate qualche suggerimento di condimento) agli gnocchi.

Il prezzo dell’accessorio i Genietti la gnoccheria è piccolo piccolo, 4,19 euro, il materiale è acciaio inox inossidabile, privo di nickel, e potete acquistarlo direttamente sullo shop i Genietti.

Per aggiungere un pizzico di sapore al condimento pensato per i vostri gnocchi con spezie, aromi o frutta secca, potete aggiungere all’acquisto anche il piccolo Grattino spezie (foto a fine post), che si indossa come un anello e permette di grattugiare finemente piccoli ingredienti: noce moscata, mandorle, zenzero, noci, peperoncino secco, nocciole, aglio… tutto ciò che vi viene in mente insomma! Il prezzo è di 6,99 euro e anche in questo caso non c’è traccia di nickel nell’acciaio.

Concludiamo con qualche suggerimento per un piatto di gnocchi saporito, sano e nutriente. Per l’impasto possiamo scegliere quello più classico di patate e farina o sperimentare con gli gnocchi di ricotta.

Per il condimento avete veramente l’imbarazzo della scelta:

– crema di gorgonzola con pera e noci tritate;

– broccolo romano con fiocchi di speck e olio a crudo aromatizzato all’aglio;

– zucca e semi di zucca;

– pomodori confit e pesto di rucola;

– crema di baccalà con mandorle tostate;

– pecorino romano, latte e pepe nero;

– porri, finocchi saltati e granella di nocciole.

genietti grattino spezie