Braciole di maiale ai profumi di spezie
Realizzata da: 
Tipo: Carne
Cucina: Fusion
Preparazione: 
Cottura: 
Tempo Totale: 
Porzioni: 4
 
Molto spesso si pensa che per creare un buon piatto ci sia bisogno di tanti ingredienti, meglio ancora se inconsueti. Nulla di più sbagliato, perché una buona ricetta dipende prima di tutto dalla qualità degli alimenti utilizzati, che potranno essere solo due, ma se buoni il gusto non mancherà. In questo caso abbiamo voluto ridurre al minimo la lista degli ingredienti ma amplificare al massimo i profumi e i sapori, condendo delle semplici braciole di maiale grigliate con spezie nostrane - origano e timo -, altre esotiche - cumino - e sapori forti come il peperoncino e l'aglio. Il risultato è un piatto perfetto per una cena rustica e ricca, da consumare all'aperto in queste prime serate calde.
Ingredienti
  • 2 cucchiai di cumino, in polvere
  • 2 cucchiaini di peperoncino, in polvere
  • 2 cucchiai di origano, essiccato
  • 480 g di braciole di maiale, disossate
  • 3 spicchi d’aglio tritati
  • Pepe nero in grani
  • Sale q.b.
Procedimento
  1. UNO: Unite il peperoncino, l’origano, l’aglio e il cumino. Ricoprite con la miscela di spezie entrambi i lati delle braciole di maiale.
  2. DUE: Coprite le braciole e lasciatele riposare in frigo per 2 ore, in modo che la carne si insaporisca.
  3. TRE: Scaldate la piastra (o la griglia del barbecue) e cuocete le braciole di maiale a fuoco medio per 5-7 minuti per lato. Una volta cotte, salatele e completatele con foglioline di timo fresco. Servitele ben calde, con un semplice contorno di insalata fresca e limone per condirle.
Informazioni Nutrizionali
Serving size: 4 Calorie: 213 Grassi: 15 g Carboidrati: 9 g Proteine: 26 g
Recipe by GustoSano at http://www.gustosano.eu/braciole-di-maiale-profumi-spezie/