OMELETTE ASPARAGI E FETA
Realizzata da: 
Tipo: Verdure
Cucina: Italiana
Preparazione: 
Cottura: 
Tempo Totale: 
Porzioni: 4
 
L'omelette si presta a infinite varianti. Nel caso di quella farcita con verdure l'importante è usare prodotti di stagione, senza alterare le loro proprietà e quindi senza cuocerli troppo. Noi vi proponiamo gli asparagi come perfetto abbinamento all'omelette, resa più cremosa e ricca dalla feta.
Ingredienti
  • 20 ml di olio di oliva
  • 1 cipolla piccola, tritata finemente
  • 1 spicchio d’aglio, tritato
  • 12 pomodorini ciliegino, tagliati a metà
  • 8 asparagi, lavati e tagliati in tre parti
  • Una manciata di foglie di basilico
  • 8 uova
  • 60 g di feta, grattugiata
Procedimento
  1. UNO: Scaldate il forno a 160°, raggiunta la temperatura spegnetelo e tenetelo chiuso in modo che trattenga il calore, vi occorrerà dopo per tenere in caldo le omelette mano a mano che le preparerete.
  2. DUE: Scaldate 10 ml di olio in una padella antiaderente a fuoco medio, aggiungete la cipolla e lasciatela stufare fino a quando sarà tenera. Aggiungete l’aglio, i pomodorini e gli asparagi, e fate cuocere per 5 minuti. Unite il basilico, poi togliete dal fuoco.
  3. TRE: Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova con un cucchiaio di acqua fredda. Fate scaldare 5 ml di olio in una padella capiente a fuoco medio. Versate metà delle uova sbattute e, quando la superficie sarà soda e il fondo dorato, mettete mezzo cucchiaio della farcitura a base di asparagi su una metà dell’omelette, spolverate con la feta grattugiata e infine ripiegate l’altra metà sulla parte condita.
  4. QUATTRO: Trasferite l’omelette in un piatto da forno e mettetela al caldo. Ripetete la preparazione con gli ingredienti rimasti. Servitele calde e guarnite a piacere.
Informazioni Nutrizionali
Serving size: 4 Calorie: 214 Grassi: 15 g Grassi Saturi: 5 g Carboidrati: 6 g Fibre: 2 g Proteine: 14 g Colesterolo: 381 mg
Recipe by GustoSano at http://www.gustosano.eu/omelette-asparagi-feta/