Ricetta Riso di cavolo rapa ai mirtilli
Realizzata da: 
Tipo: Riso
Cucina: Italiana
Preparazione: 
Cottura: 
Tempo Totale: 
Porzioni: 2
 
Un luogo accogliente, straripante di buoni profumi e utensili da cucina di ogni tipo (tra cui anche l'essiccatore e il germogliatore), questa è La Taverna degli Arna, dove Marzia cucina con amore e molta creatività i suoi piatti a chilometro zero. Come questo Riso di cavolo rapa ai mirtilli, nato dopo una bella passeggiata e la raccolta dei frutti di bosco. Un piatto rigorosamente vegetale e crudo, dove a dominare è il sapore naturale del cavolo rapa. Ci piace perché la lista degli ingredienti è cortissima e non c'è cottura, eppure quello che ne viene fuori è un piatto complesso e gustoso. Scoprite come è nata questa ricetta sulla pagina del blog.
Ingredienti
  • 1 cavolo rapa bianco
  • una manciata di mirtilli
  • 1 cucchiaino scarso di senape in grani
  • 1 limone
  • Olio evo e sale
Procedimento
  1. UNO: Pulire il cavolo rapa e tagliarlo con lo spaghettatore. Con un coltello tagliare gli spaghetti per renderli grandi come dei chicchi di riso. Riporli in un contenitore e condirli con il succo di un limone, un filo di olio evo e un pizzico di sale. Mettere in frigorifero a macerare.
  2. DUE: Nel frattempo lavare velocemente i mirtilli e metterli nel mixer con la punta di un cucchiaino di senape in grani. Frullare velocemente e ottenere una salsa fluida.
  3. TRE: Condire il riso con la salsa e rimettere in frigorifero a mantecare per una decina di minuti. Servire il riso di cavolo rapa ai mirtilli con un qualche mirtillo nero e foglioline di menta fresca.
  4. Buon appetito!
Recipe by GustoSano at https://www.gustosano.eu/ricetta-riso-cavolo-rapa-mirtilli/