10.000 volte pizza

Dal 13 al 18 giugno 2017 nella cornice del Luneur Park di Roma, il Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, ci sarà l’atteso appuntamento internazionale con l’evento 10.000 Volte Pizza, che mira a raggiungere 2 Guinness World Records che hanno come protagonista l’amata pizza a cura di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari della NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli.

L’impasto è realizzato con farina di forza w340, la tecnica per l’impasto è con lunga lievitazione di 72 ore e questo conferisce alla pizza maggior digeribilità, fragranza e friabilità.

Sono numerose le attività in programma. Si parte martedì 13 giugno per raggiungere 2 Guinness World Records: 10.000 pizze prodotte in 12 ore e maggior numero di pizze prodotte in una sola ora. Dalle ore 09:00 alle ore 21:00, orario in cui avverrà la premiazione, i mastri pizzaioli saranno ingaggiati nella lavorazione delle pizze per il Doppio Records. Tutto il pubblico presente potrà mangiare senza limiti le pizze sfornate nell’arco della giornata.

Anche la solidarietà e la beneficenza saranno al centro dell’attenzione. Infatti, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.

Da mercoledì 14 giugno a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.

Spiccano gli spettacoli dal pomeriggio alla sera animati dai cantastorie che porteranno i bambini nel magico mondo della pizza in modo giocoso con “C’era una pizza”, inoltre ci sarà grande spazio per l’intrattenimento e gli show di “Pizza acrobatica”. I riflettori saranno puntati su attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20. Domenica 18 anche la moda sarà protagonista con 4 spettacoli “Pizza da Star”, una sfilata di bambini e modelle che indosseranno abiti e accessori creati grazie all’impasto della pizza.

Info, orari e prezzi sul sito Luneur.